LilySlim Weight loss tickers

8 Aug 2011

in azione

la prima cosa che ho fatto stamattina è stato telefonare al poli chirurgia dell'ospedale Slotervaart di Amsterdam dove sono stata operata. Dopo aver spiegato la situazione all'infermiera, questa mi ha fissato un appuntamento telefonico con il chirurgo nel tardo pomeriggio, prima non era possibile perchè era in sala operatoria.
Subito dopo ho anche chiamato il mio medico curante, per chiedergli chiarimenti sull'anticoagulante. L'assistente mi ha fissato un appuntamento telefonico verso le 12.00.
Il dottor Henk mi ha chiamato come previsto. Gli ho spiegato brevemente l'accaduto di ieri, e lui ne ha avuto conferma guardando il mio dossier medico. Sulla mia domanda nello specifico, mi ha detto che avevo fatto bene a non prendere il farmaco e, siccome lui non conosceva le implicazioni di tale principio attivo su un paziente con Gastric Bypass, mi ha consigliato di mettermi in contatto con il mio chirurgo. Lui era l'unico che poteva rispondermi correttamente.
Alle 17.30 il dottor van de Laar mi ha telefonato. Si è molto dispiaciuto nel sapere della mia fibrillazione atriale e mi ha assicurato che non è assolutamente da correlare all'intervento o all'anestesia.
Il farmaco potevo, anzi dovevo, prenderlo in tutta tranquillità, anche perchè io assumo giornalmente un gastroprotettore. 

Gli ho anche chiesto, come mi era stato detto dalla dottoressa ieri, per quanto avrei dovuto continuare la terapia. Lui, in tutta franchezza, mi ha detto che non essendo uno specialista, non ne aveva idea. Mi ha consigliato vivamente di vissare quanto prima una visita e affidarmi ad un cardiologo. L'ho ringraziato e ci siamo salutati.
Immediatamente dopo ho preso la medicina.

Ora non mi resta altro che fissare un appuntamento con il cardiologo. Credo che mi rivolgerò al dottor Mairuhu dello Slotervaart, che ho visto in occasione dello screening pre-operatorio. L'ospedale è molto più lontano di quello di Hoorn, ma preferisco andare lì perchè tutti i miei dati saranno direttamente accessibili anche al team bariatrico, che, in caso di necessità, non dovrà perdere tempo con richieste ad altri ospedali.
E si comincia daccapo.

No comments: