LilySlim Weight loss tickers

25 Nov 2011

opkikkerdag...ovvero una giornata memorabile

una settimana fa sono stata contattata dall'Associazione Opkikker. Si tratta di un'associazione non a fine di lucro che organizza fra le altre cose, giornate speciali per bambini e ragazzi malati cronici e le loro famigie, per distrarli dalle pene quotidiane e regalare loro un giorno indimenticabile. 
Daphne, la volontaria, mi ha chiesto se volessi prendere parte alla giornata speciale organizzata per Laura, una ragazza quindicenne, malata di cancro, che vive nella mia stessa città e che adora il cibo italiano e cucinare in genere. Nonostante, da quando mi sono operata, non abbia per niente voglia di cucinare, ho accettato senza esitazione.
Laura è stata coccolata per tutto il giorno con una serie di appuntamenti a sorpresa. Intorno alle 16.00 è arrivata  a casa mia insieme alla sua famiglia con 2 Ferrari e due Porche, scortata dalla polizia...proprio come una Very Important Person! E' stato emozionante per me figuriamoci per lei. 
Io lei e la sua famiglia abbiamo cucinato insieme e poi loro hanno mangiato i manicaretti preparati. Laura era al settimo cielo per la fantasmagorica giornata trascorsa. Era visibilmente stanca ma raggiante. Prima di andare via mi ha regalato lo stemma simbolo dell'Associazione, dicendomi: "Donatella questo è per te, non si compra da nessuna parte, lo si può solo meritare". Ci siamo abbracciate.
Mi sono commossa. E' stata una giornata intensa e sono felice di aver contribuito in parte alla gioia di questa dolce ragazza. Lei ha sicuramente contribuito alla mia.

No comments: