LilySlim Weight loss tickers

22 Sept 2011

trattamento di fine rapporto

stamattina ho messo finalmente mano al mio guardaroba. Finora, forse per stupida scaramanzia, non avevo osato.
Ho riempito tre grandi sacchi di vestiti che non mi stanno più. E' stata un'azione purificatoria e liberatoria, quasi rituale. Quei sacchi rappresentano una parte di me dalla quale prendo finalmente definitivo commiato. Ho mantenuto solo qualche cosa che mi sta ancora bene e poi, tutto il resto l'ho liquidato senza pensarci due volte. 
Negli ultimi giorni, poi, ho ceduto alla tentazione e, anche per gratificarmi un pò, mi sono comprate un paio di cosette nuove e a pochi euro in outlet.
Poter indossare due, tre taglie in meno, a seconda del modello e del tessuto, è stata un'emozione indescrivibile. Mi sorridevo davanti allo specchio del camerino per l'incredulità e la soddisfazione. Mi sentivo bella tutta. Lo specchio rimandava un'immagine di me radiante, di chi può finalmente indossare altro che le solite, noiose divise a vela da cicciona. Da tempo non mi sentivo così.
Spulciando nell'armadio poi, sono andata alla ricerca di una gonna di qualche anno fa, di quando ero "magra". Non ero sicura di averla conservata. Invece, in fondo in un angolo, l'ho trovata. Non ho perso tempo e l'ho sùbito voluta indossare. Mi sta di nuovo a pennello. Sono così contenta!!! 
Non mi resta che stringere un paio di gonne e comprarmi un pantalone nero, e l'indispensabile per ora ce l'ho.
Con questa prima operazione sgombro coatto, aria nuova e fresca gira anche nel mio guardaroba. 
Ho sempre curato il mio aspetto, nonostante le limitazioni impostemi dalla ciccia. Ora che mi sto sgonfiando inizio a sentirmi più libera di scegliere. Un nuovo vestito, il giusto rossetto, capelli sbarazzini, viso curato, un pò di frivolezza, sono gesti d'affetto per me stessa e una coccola per lo spirito. Insomma, anche il mio occhio vuole la sua parte!

1 comment:

Manuela said...

evvai!!!! eccheccavolo!!!+