LilySlim Weight loss tickers

12 Jan 2012

dietista controllo a sei mesi

stamattina ho visto la dietista, aggiungerei per fortuna. E sì, perchè quando mi sono presentata in accettazione del nuovissimo fiammante reparto bariatria, l'infermiera non ha trovato il mio appuntamento. Si è scusata per l'inconveniente e mi ha subito inserito in lista, dicendomi che con il trasloco purtroppo parecchi appuntamenti sono inspiegabilmente scomparsi. 
Il reparto è molto bello e soprattutto gli specialisti sono riuniti tutti lì e non si deve più fare il giro dell'ospedale per le varie visite con loro. In sala d'attesa, com me, tre altri pazienti, una delle quali ancora in fase screening. Abbiamo scambiato quattro chiacchiere ed era riconoscibilissima l'ansia e l'incertezza che hanno fatto compagnia anche a me a suo tempo. Le ho parlato della mia esperienza più che positiva e mi hanno fatto da coro anche gli altri due pazienti, anche loro già operati e visibilmente più magri. Dopo un pò sono stata chiamata dalla dietista Susanne. Anche lei si è scusata per  la cancellazione del mio appuntamento e mi ha subito chiesto come andava. Be' il peso parla da solo: 95,5 kg da nuda, ma lì da lei, vestita, un chilo in più, il che, se considero il peso del giorno dell'operazione 119,7 kg, mi porta a 24,2 kg persi in sei mesi. E cosa ancora più rimarchevole il bmi iniziale di 46,8 da obesa di 3° grado,  sceso a 37,3 da obesa di 2° grado. Susanne era entusiasta e soddisfatta dei miei risultati. Mi ha chiesto cosa mangiavo e dalle mie risposte, come la volta precedente, mi ha detto che devo aumentare l'entrata di proteine, latticini, e frutta perchè sono leggermente sotto la porzione giornaliera prevista. Ho aggiunto che mi rimane difficile mangiare durante gli spuntini previsti fra i pasti principali e che spesso li salto. Il punto debole rimane la sera verso le 21.00 quando ho di nuovo fame, proprio come prima, e avendo credito degli spuntini, mangio qualcosa in più. Susanne mi ha invitata però a rispettare i sei momenti, proprio per evitare di ricadere nelle vecchie cattive abitudini. 
Poi le ho detto di non avere dumping vera e propria, ma se eccedo in cose dolci tipo cioccolata la mia personale dumping si manifesta nella toilette, con feci di consistenza moooolto morbida e grassa, dall'odore pestilente. Lei si è messa a ridere e io con lei. Prima di andarmene le ho chiesto se il mio dimagrimento fosse nella norma, lei mi ha fatto notare che non ci sono regole fisse, ognuno ha i suoi tempi e che comunque era estremamente soddisfatta dei miei risultati. Con lei ci rivediamo fra sei mesi, per il controllo al primo anniversario del mio Gastric Bypass.

No comments: