LilySlim Weight loss tickers

26 Jan 2012

beta(MOLTO)bloccante

d'inverno non mi piace molto andare in bici, ma se fuori c'è una bella giornata, la voglia mi ritorna. 
Da quando mi sono operata ci sono andata una decina di volte, ricordo ancora la prima volta dopo l'operazione, quando, pedalando, con qualche chilo in meno, mi sembrava già di "volare". 
Da settembre però, per via di un tempo quasi esclusivamente piovoso, ci sono salita solo un paio di volte.
Ogni mattina, condizioni meteo permettendo, la little ms. va a scuola in bicicletta e  mr. Gordilla l'accompagna e, se è a casa il pomeriggio, la va anche a riprendere. Oggi non poteva per via di un appuntamento, quindi sono andata io a prenderla con la mia bici. Un incubo. Non avevo praticamente fiato, per arrivare a scuola ho sudato le sette camicie, mi sembrava di pedalare con il freno a mano inserito. Una sensazione così terribile non l'ho mai avuta, neanche quando pesavo 120 kg! Da non crederci, soprattutto perchè ora sono quasi 30 kg più leggera!!! 
Eppure sono ormai quattro mesi che vado due volte alla settimana in piscina a nuotare, quindi alla mia condizione fisica non può essere imputabile.  
Dapprima non mi spiegavo questa mancanza di fiato e spossatezza estrema, poi mi è venuta l'illuminazione: è il betabloccante. Pedalare è un'attività aerobica che, come per tutte le altre di questo tipo, con questa medicina sono antagonisti, visto che la sua funzione è rallentare il battito cardiaco. Andare in bici con questo farmaco in circolo, è come andare controvento in burrasca. 
Un pò mi dispiace, perchè non vedevo l'ora di sentire la differenza sulle due ruote, con tutti questi chili in meno. La stagione per ora è dalla mia parte, ma al prossimo controllo lo faccio presente al cardiologo e vediamo il da farsi.
Muovermi mi sto muovendo, eccome. Con il nuoto sto facendo un ottimo lavoro, proprio recentemente sono arrivata a fare 50 vasche (= 1 km e 250 m.) e non posso che essere orgogliosa dei miei traguardi, alla faccia del betabloccante.

No comments: