LilySlim Weight loss tickers

22 Jan 2012

Donatella 2.0

che serata grandiosa ieri! Il giorno della grande cena è arrivato e posso dire, senza piaggeria, che è stato un grande successo soprattutto personale. 
Ho prodotto cibo nuovo ed elaborato, dal gusto sicuramente originale. Tanto lavoro di ricerca prima, poi messa in opera, fino a servire in tavola dei piccoli capolavori dei quali sono super orgogliosa:
1. crudo di pesce spada su gelatina di succo di mela, servito con cipolla rossa marinata in aceto di lamponi, dadini di mela verde e germogli di limon cress 
2. cannelloni ripieni di radicchio di Treviso, taleggio e pancetta serviti con scaglie di mandorla arrostite e salvia fritta
3. filetto di spigola al cartoccio servito con salsa verde e salsa d'arancia e cardamono su letto di melanzane saltate al timo
4. baci di pantelleria serviti con Passito
Gli ospiti erano entusiasti, Willem e Katherine per primi. 
A tavola c'erano molte persone che mi conoscevano già dalle precedenti cene. Una signora, in particolare, molto simpatica e gioviale quando sono andata a sparecchiare l'antipasto, mi ha trattenuta per mano dicendo in modo plateale: "Donatellaaaaaaa! Sei così diversa, non ti avrei riconosciuta. Sei bellissima! E quel viso poi...un incanto! Ma che hai fatto?" Io sorridendo le ho risposto "Ci sono quasi 30 kg di differenza rispetto alla Donatella di due anni fa". E lei " Wow, ma il tuo viso è sosì radioso e fresco! Fammi sapere da chi sei andata, che ne avrei bisogno anche io". Io sorridendo le ho risposto  "meglio di no, è un pò troppo drastico come metodo".
E tutti si sono messi a ridere inclusa lei che, ha cont
inuato dicendo in italiano/olandese  "E questo antipasto poi... -Mamma mia!- Fenomenale!"
Per tutta la serata fra una portata e l'altra ho ricevuto tanti complimenti. 
L'apoteosi al brindisi che Willem mi ha dedicato. Immaginatevi una tavolata di dieci metri con venti ospiti e lui con il calice in alto ha richiamato l'attenzione di tutti dicendo: "Brindiamo alla nostra chef per il cibo delizioso che ci ha preparato. A Donatella! Anzi, sarebbe il caso di dire, Donatella 2.0!" Al che siamo scoppiati in una risata corale. Ancora ridendo di cuore gli ho detto grazie per la battuta geniale che da quel momento avrei fatto mia. Willem, in tono ilare/solenne, mi ha chiesto di riconoscergli di tanto in tanto diritti d'autore. E' seguìto poi un applauso in mio onore. Commossa ho ringraziato Willem e Katherine in particolare e poi tutti gli ospiti per la loro gentilezza e ospitalità.
Una serata indimenticabile per molti motivi per me. 

C'è davvero una nuova Donatella in town: Donatella 2.0! Parola di Willem.

No comments: