LilySlim Weight loss tickers

4 Apr 2011

il primo OK: la dietista

121,3 kg il mio peso stamattina. 
Come programmato, all'una di oggi ero dalla dietista sig.ra Carina Bekenkamp.
Domande sulle mie motivazioni, le mie aspettative, la mia storia con i chili di troppo, situazione familiare, supporto di familiari e amici (sì), conoscenza della dieta ed in generale del comportamento alimentare del post operazione (sì), altezza e peso (vestita era 122,3), abitudini alimentari e attività fisica. Alla fine di questa chiacchierata di quasi tre quarti d'ora, mi ha detto che avendo io 
un'alimentazione regolare e mangiando per fame, non sono una cosiddetta emotional eater, quindi, per quanto la riguardava, sono idonea all'operazione. Mi ha suggerito quale multivitaminico usare per il post operatorio e di apportare alcune modifiche alla mia attuale alimentazione: aggiungendo più frutta, latte e di cominciare ad allenarmi ad una masticazione più lenta e ad evitare di bere durante i pasti.  
Sinceramente sono rimasta un pò spiazzata perchè non mi aspettavo che me lo comunicasse. Invece lo ha fatto e si è congratulata con me, perchè un primo passo ufficiale verso il cambiamento era stato definitivamente messo. 
Ora era la volta dello psicologo. Già, lo psicologo. Che mica ho ancora un appuntamento, il che era strano anche per lei, visto che normalmente i due appuntamenti sono fissati lo stesso giorno. 
Allora, dopo aver salutato la signora, mi sono recata al poli chirurgia per chiedere il perchè. L'impiegata, più stupita di me per l'accaduto, ha chiamato immediatamente il reparto e ha fissato un appuntamento cercando di farlo coincidere con quello di venerdì prossimo con l'internista, visto che io sono una fuori sede (iuppiiii: finalmente se ne sono accorti!). Purtroppo non c'era disponibilità per l'8/4 ed è stato fissato per il 14/4 alle 11.00.
Mi ha anche informato che dovevo recarmi su in reparto per ritirare un questionario che avrei dovuto compilare prima di presentarmi alla visita. Così ho fatto. 
Arrivata in reparto psicologia, ho chiesto personalmente all'impiegata se non c'era proprio nessuna possibilità per venerdì, e lei, mortificata, mi ha confermato di no. Si è anche scusata per l'accaduto, ma nell'ultimo mese sono stati sommersi di richieste e l'organizzazione ne ha risentito. Mi ha anche detto che avevo fatto benissimo ad insistere per l'appuntamento, perchè a loro era proprio sfuggito. 
Disguidi a parte, il calendario appuntamenti è finalmente aggiornato. Questo è quello che conta.
Con un peso in meno e un malloppo di carte in mano, mi sono diretta verso la macchina. 
Nei tre quarti d'ora di viaggio, direzione casa, potevo rimettere ordine nella mia testa e lasciare finalmente libere le mie emozioni.

No comments: