LilySlim Weight loss tickers

19 Apr 2011

il punto della situazione

Julia, puntualissima, ha appena chiamato. Le ho detto quello che ho fatto da venerdì a oggi e che, in pratica, ogni sera , dopo aver urinato, dal catetere sono uscite solo un paio di gocce. L'unico cambiamento c'è stato ieri sera. Quando sono andata a letto verso le 00.30, non avevo da fare pipì, nè mi sono voluta cateterizzare perchè tutta la parte è indolenzita e ho un pò di bruciore. Quindi stamattina alle 7.10, appena sveglia, sono andata in bagno è sono venuti fuori 370 ml di pipì. Dopodicchè ho cateterizzato e sono usciti circa 200ml. Mi era venuto sinceramente il dubbio che avessi sbagliato entrata, ma stamattina ho avuto la conferma che così non era, visto che non ho cambiato nulla nella mia procedura. E poi il senso di bruciore che fino a tre giorni fa non avevo, indica che nell'uretra sono entrata. 
Insomma, ho esposto tutti questi fatti e dubbi a Julia, incluso quello sull'attendibilità della misurazione in ospedale. Lei mi ha detto che l'errore poteva starci e mi ha consigliato, vista la situazione, di cateterizzare solo due volte alla settimana. Se il residuo, dopo la cateterizzazione, fosse risultato inferiore ai 200 ml, non avrei più dovuto farla.
E comunque, potevo io gestirmi la situazione prestando attenzione ai segnali del mio corpo. Considerato che la visita di controllo con il simpatico urologo/chirurgo è ad ottobre, se in quest'arco di tempo avessi riscontrato delle anomalie, avrei chiamato. 
A dirla tutta, è dall'inizio che non sono convinta di questa storia. Farò come l'infermiera mi ha consigliato e credo che sarà più che sufficiente. 
Come ho già avuto modo di dire, il percorso bariatrico che ho iniziato, ha la priorità assoluta su tutto. Solo quando lo avrò concluso, risolverò questo problema della vescica, consultando un altro specialista per una seconda opinione e, in base all'esito, deciderò.
Per l'intanto una toppa o, è il caso di dire, un catetere, ci può stare.

No comments: